Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministro della Salute.

Pubblicata il 23 gennaio 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute ha firmato tre nuove ordinanze: il 22 gennaio una per la Regione Sardegna e una per Calabria, Emilia Romagna e Veneto e il 23 gennaio per la Lombardia, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (D.M. 30 aprile 2020), riunitasi il 22 gennaio 2021.
Le ordinanze, che saranno in vigore dal 24 gennaio 2021, collocano in area arancione le Regioni Lombardia e Sardegna e confermano sempre in area arancione Calabria, Emilia Romagna e Veneto.
Di seguito la ripartizione complessiva delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa a partire dal 24 gennaio:
area gialla: Basilicata, Campania, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Toscana;
area arancione: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d'Aosta;
area rossa: Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia.
Tutte le indicazioni e le ordinanze sono consultabili nel comunicato pubblicato sul sito del Ministero della Salute.