Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Superbonus 110%: nuovo sito dedicato.

Pubblicata il 23 gennaio 2021 | Agevolazioni

Il Governo ha realizzato e pubblicato un sito dedicato interamente al superbonus 110%, raggiungibile anche dalla Guida ai servizi del Comune, con tutte le informazioni ufficiali per accedere al nuovo beneficio che permette ai cittadini di effettuare lavori sulle proprie abitazioni a costo zero: http://www.governo.it/superbonus.
Sono anche presenti una sezione FAQ (risposte alle domande frequenti), a cura di Agenzia delle Entrate ed Enea e una per l'invio dei propri quesiti.
L'incentivo, introdotto dal Decreto Rilancio, consiste in una detrazione del 110% che si applica sulle spese per interventi di efficientamento energetico (Super Ecobonus) o per quelli di adeguamento antisismico (Super Sismabonus) sostenute dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2022.
I beneficiari possono scegliere se utilizzare direttamente la detrazione al 110%, pagando meno tasse e recuperando in cinque anni più di quanto hanno speso (in quattro per le spese sostenute nel 2022), cedere il credito d'imposta a terzi, ottenendo subito liquidità, o esercitare l'opzione dello sconto in fattura, effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.
Per la promozione del supernobus 110% sono anche stati lanciati una campagna di comunicazione e uno spot video.