Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Test e tamponi rapidi in farmacia a prezzo calmierato.

Pubblicata il 29 gennaio 2021 | Coronavirus


Dal 1 febbraio 2021, in Emilia-Romagna, tutti gli iscritti al sistema di assistenza sanitaria regionale potranno fare il tampone rapido o il sierologico in farmacia al prezzo calmierato di 15 euro.
Non sarà necessaria la ricetta medica: basterà prenotarsi in farmacia e presentarsi all'appuntamento, a condizione che non si abbia febbre o altra sintomotologia respiratoria e non si siano verificati contatti recenti con persone affette da Covid-19.
Si amplia inoltre ulteriormente la platea degli aventi diritto al tampone rapido gratuito: vi rientreranno anche educatori che operano nei servizi parascolastici, in centri di aggregazione giovanile, oratori, scout, ludoteche, e istruttori ed allenatori di società sportive giovanili presenti nel territorio; volontari delle associazioni del Terzo settore che assistono anziani soli o persone con disabilità; caregiver familiari che si prendono cura di anziani o di persone con disabilità.
Si stabilisce infine che determinate fasce della popolazione già coinvolte nello screening – e precisamente scolari e studenti (0-18 anni e maggiorenni se frequentano la scuola secondaria superiore), universitari, studenti dei percorsi di IeFP, personale scolastico degli istituti di ogni ordine e grado e dei servizi educativi 0-3 anni e personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeFP – potranno ripetere il tampone rapido in farmacia, sempre a carico del Servizio sanitario regionale, ogni 15 giorni.
Per le altre categorie la frequenza per effettuare il test resta mensile.
Per tutti i dettagli, consultare il comunicato della Regione.
Ultimo aggiornamento 4 febbraio 2021: comunicato della Regione.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito