Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Natale: pubblicata la conversione in legge.

Pubblicata il 2 febbraio 2021 | Coronavirus

La legge di conversione (Legge n. 6/2021) del Decreto Natale (D.L. n.18/172, recante ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19), pubblicata in Gazzetta Ufficiale, conferma i ristori per le attività di ristorazione che hanno subito limitazioni o chiusure.
Viene riconosciuto un contributo a fondo perduto purchè l'attività colpita dalle restrizioni sia svolta come prevalente. Il contributo non spetta, invece, ai soggetti che hanno attivato la partita IVA a partire dal 1 dicembre 2020.
Per il bonus locazioni viene precisato che per il riconoscimento del credito d'imposta relativo ai mesi di gennaio, febbraio, marzo ed aprile 2021 la condizione della riduzione del fatturato dovrà essere verificata rispetto allo stesso mese del 2019.