Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Concorsi pubblici: protocollo anti Covid-19.

Pubblicata il 4 febbraio 2021 | Coronavirus

Il Dipartimento della funzione pubblica ha adottato il protocollo per la prevenzione e la protezione dal rischio di contagio da Covid-19 nell'organizzazione e nella gestione delle prove selettive dei concorsi pubblici (articolo 1, comma 10, lettera z), D.P.C.M. 14 gennaio 2021), validato dal Comitato tecnico scientifico presso il Dipartimento della protezione civile.
Il protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici si rivolge ai soggetti coinvolti a vario titolo nelle procedure, quali le amministrazioni titolari delle procedure concorsuali, le commissioni esaminatrici, il personale di vigilanza, i candidati e agli altri enti pubblici e privati coinvolti nella gestione dei concorsi.
Oltre alle misure igienico sanitarie da adottare per l'organizzazione dei concorsi il protocollo reca specifiche indicazioni in merito ai requisiti delle aree concorsuali, ai requisiti dimensionali delle aule concorso (organizzazione dell'accesso, seduta e dell'uscita dei candidati) e per lo svolgimento della prova.