Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Corsi

Qualificazione e messa in rete delle assistenti familiari: corsi gratuiti online.

Pubblicata il 5 febbraio 2021 | Corsi

Nell'ambito del progetto “Qualificazione e messa in rete delle assistenti familiari”, inserito nel Piano di Zona del Distretto Pianura Est per la salute e il benessere sociale, sono aperte le iscrizioni a:
due corsi gratuiti, rivolti a familiari e volontari che si prendono cura di persone fragili/non autosufficienti della durata di 23 ore, che si svolgeranno indicativamente da tra marzo e giugno 2021 in modalità webinar, attraverso l'uso della piattaforma Google Meet, con frequenza in orario diurno, indicativamente un giorno alla settimana e con rilascio di un attestato di frequenza al termine;
un percorso formativo-laboratoriale gratuito, rivolto a figure professionali del settore sociale e a volontari e operatori del terzo settore locale, ma anche a referenti di parrocchie e/o cittadini singoli che quotidianamente si relazionano ad anziani fragili/non autosufficienti e ai loro caregiver.
Gli incontri (n. 4 di due ore ciascuno per ogni partecipante) si svolgeranno in orario pomeridiano in modalità webinar, attraverso l'utilizzo della piattaforma Google Meet, tramite “aule virtuali” che prevedono sia momenti in plenaria che di gruppo.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 4 marzo 2021 e possono essere effettuate online ai link di seguito indicati:
Percorsi formativi rivolti a familiari e volontari che si prendono cura di persone fragili e non autosufficienti: https://forms.gle/6hWGdQmAg43zr2kn6
Percorsi formativo-laboratoriali rivolti a figure professionali del settore sociale e a volontari del terzo settore locale: https://forms.gle/EspJ3EFYoY4kyx7w8.
Tutti i dettagli sul progetto, sui corsi e sulle iscrizioni sono disponibili nei pieghevoli allegati e sul sito dell'Unione Reno Galliera.

Allegati

Percorsi formativi per familiari e volontari che si prendono cura di persone fragili e non autosufficienti.
Dimensione file: 1565 kB [Nuova finestra]

Percorsi formativo-laboratoriali per figure professionali del sociale e volontari del terzo settore.
Dimensione file: 561 kB [Nuova finestra]