Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni per gli ultraottantacinquenni.

Pubblicata il 16 febbraio 2021 | Coronavirus

Hanno preso il via dal 15 febbraio le prenotazioni delle vaccinazioni per gli over 85enni (ovvero le persone nate nel 1936 e anni precedenti) e dal 16 febbraio iniziano le somministrazioni della prima dose.
Dal 1 marzo potranno prenotarsi i nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni, con somministrazioni della prima dose dal 2 marzo.
Non occorre prescrizione medica: sono sufficienti nome, cognome, data e comune di nascita, o, in alternativa, il codice fiscale.
Come prenotarsi:
- recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (CUP) o nelle farmacie che effettuano prenotazioni CUP;
- online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), l'App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it);
- oppure telefonando ai numeri previsti dalla propria USL di appartenenza.
Numero verde dell'AUSL Bologna: 800 884 888, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30; sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Attivata anche la pagina web con le principali indicazioni e risposte alle domande frequenti.
All'atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.
Indicazioni utili di carattere generale e aggiornamenti riguardo alla campagna di vaccinazione sono disponibili sul sito web regionale dedicato: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.