Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccino AstraZeneca per disabili e personale scolastico.

Pubblicata il 18 febbraio 2021 | Coronavirus

Anche i medici di famiglia scendono in campo per la campagna vaccinale in Emilia-Romagna attraverso l'utilizzo del vaccino AstraZeneca, sulla base dell'accordo tra Regione e le rappresentanze sindacali dei medici di medicina generale: le somministrazioni del vaccino riguarderanno le persone con disabilità e il personale scolastico.
Si parte dalle persone disabili presenti in strutture residenziali, poi nei centri diurni e da quelle in carico ai servizi: saranno vaccinate a cura delle AUSL competenti per territorio.
Le restanti persone con disabilità verranno individuate insieme alle associazioni che le rappresentano e invitate a rivolgersi ai medici di medicina generale o ai servizi delle AUSL, secondo le loro preferenze, non appena tale modalità verrà condivisa con le associazioni stesse.
Maestri, professori, educatori, operatori e collaboratori, assistiti dal servizio sanitario regionale e che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado, nei servizi educativi 0-3 anni e negli enti di formazione professionale dell'Emilia-Romagna che erogano i percorsi di IeFP, potranno prenotare la vaccinazione dal proprio medico di base, secondo le modalità che saranno comunicate dai medici stessi, non appena le relative indicazioni saranno rese disponibili dalle autorità competenti, come da relativo avviso.
Per tutti i dettagli, consultare il comunicato della Regione pubblicato sul portale dedicato: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.
Ultimo aggiornamento 23 febbraio 2021.