Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Servizi scolastici online: piattafoma in aggiornamento.

Pubblicata il 19 febbraio 2021 | Servizi

Il portale dedicato ai Servizi scolastici online del Comune è in fase di aggiornamento per consentire l'accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): chi non ne fosse provvisto, può richiederlo avvalendosi di LepidaID, un sistema di autenticazione offerto dalla Regione Emilia-Romagna.
In linea con quanto previsto dal Decreto Semplificazioni (D.L. 76/2020), infatti, dal 1 marzo le Pubbliche Amministrazioni non potranno rilasciare altre credenziali e SPID, CIE (Carta d'Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale Servizi) diventeranno l'unico sistema di identificazione per l'accesso ai servizi digitali.
Per approfondimenti in materia si possono consultare le Guide rapide SPID, CIE, PagoPA e App IO e la pagina dedicata del sito del Comune.