Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Incontri

Mobilityamoci: dalla visione alle proposte.

Pubblicata il 19 febbraio 2021 | Incontri

Sono aperte le iscrizioni al ciclo di 7 incontri online sulla mobilità scolastica sostenibile e sicura durante e post Covid-19.
Il ciclo si integra, nell'ambito del Progetto di sistema regionale Mobilityamoci, al recente documento in progress delle “Proposte di mobilità scolastica sostenibile post Covid 19” elaborate dalla Rete dei Centri di Educazione alla sostenibilità coordinata dal CTR di ARPAE e condivise con i servizi regionali competenti.
Gli incontri si terranno tra i mesi di febbraio e aprile 2021, i giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:30 - ad eccezione del primo - e sono aperti a tutti i soggetti che in ambito regionale si occupano di mobilità scolastica sostenibile.
Relatori del primo appuntamento, in programma martedì 23 febbraio dalle ore 11 alle 13, sono il Prof. Carlos Moreno (Direttore Scientifico del Chair eTi - Entrepreneurship – Territory – Innovation, Panthéon Sorbonne University – IAE Paris, inventore delle città 15min, consulente della Sindaca Hidalgo della città di Parigi) e la Dott.ssa Anna Donati (Coordinatrice nazionale dell'Associazione Mobilità dolce).
La partecipazione ai webinar sarà su piattaforma Meet e potranno essere ammesse al massimo 240 persone.
Se il numero degli iscritti superasse la capacità della piattaforma, sarà data precedenza ai Ceas, ai tecnici dei Comuni, agli insegnati e ai dirigenti scolastici.
Il link agli incontri sarà inviato a chi sarà iscritto entro le ore 12 del giorno precedente ad ogni incontro.
Per iscriversi: http://bit.ly/incontrimobilityamoci.
Per tutte le informazioni: https://www.arpae.it/it/notizie/mobilityamoci-dalla-visione-alle-proposte.