Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

INAIL: dal 1 marzo 2021 accesso solo con SPID, CIE e CNS.

Pubblicata il 22 febbraio 2021 | Servizi

L'INAIL comunica che dal 28 febbraio 2021 non verranno più rilasciate nuove credenziali a nessuna categoria di utenti.
I nuovi soggetti che richiedono a qualunque titolo l'abilitazione ai servizi online devono utilizzare come esclusiva modalità di accesso SPID, CIE e CNS.
Per gli utenti registrati e non appartenenti alle categorie per le quali è già stato previsto l'obbligo di accesso esclusivo tramite SPID, CIE e CNS, restano valide le credenziali precedentemente rilasciate fino a nuova data stabilita da INAIL e comunque non oltre il termine del 30 settembre 2021.
Dal 1 marzo 2021 scatta invece l'obbligo di usare SPID, CIE e CNS per gli utenti (nuovi e vecchi) registrati nel profilo Amministrazioni statali in gestione per conto dello Stato.