Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni anti-Covid per gli ultraottantenni.

Pubblicata il 26 febbraio 2021 | Coronavirus

Dopo il via per gli over 85enni (ovvero le persone nate nel 1936 e anni precedenti), dal 1 marzo potranno prenotarsi i nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni, con somministrazioni della prima dose dal 2 marzo.
In considerazione del prevedibile contemporaneo afflusso di richieste nelle prime ore di apertura delle agende, in particolare dal 1 marzo, l'Azienda USL di Bologna invita a utilizzare anche i diversi modi di prenotazione alternativi a quello telefonico, e a tenere presente che la campagna di prenotazione delle persone over 80, comincia il 1 marzo e prosegue nei giorni successivi.

Come prenotarsi:
- recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (CUP) o nelle farmacie che effettuano prenotazioni CUP;
- online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), l'App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it);
- oppure telefonando al numero verde dell'AUSL Bologna: 800 884 888, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30; sabato dalle 7.30 alle 12.30.

Nella pagina web dell'AUSL di Bologna, con le principali indicazioni e risposte alle domande frequenti, sono anche disponibili i moduli di consenso e anamnesi da compilare e portare all'appuntamento, insieme alla tessera sanitaria, e la nota informativa relativa al vaccino anti-Covid somministrato.
All'atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.