Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 27 febbraio 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute il 27 febbraio 2021 ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, cinque nuove ordinanze volte a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus, in vigore dal 1 marzo 2021.
La prima conferma la zona arancione per ulteriori quindici giorni per le Regioni Abruzzo, Toscana, Umbria e per la Provincia Autonoma di Trento e Bolzano.
La seconda ordinanza dispone il passaggio in zona arancione per le Regioni Marche, Lombardia e Piemonte.
La terza e la quarta dispongono, rispettivamente, il passaggio in zona rossa per le Regioni Basilicata e Molise.
La quinta ordinanza dispone il passaggio in zona bianca per la Regione Sardegna.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 1 marzo 2021 è la seguente:
area gialla: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto;
area arancione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Umbria;
area rossa: Basilicata, Molise;
area bianca: Sardegna.
La Regione Liguria alla scadenza dell'ordinanza del 12 febbraio 2021 passa in area gialla.
Tutti gli atti sono consultabili nel comuncato del Ministero della Salute.