Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Vaccinazioni anti-Covid per il personale universitario.

Pubblicata il 5 marzo 2021 | Coronavirus


Dopo l'avvio della campagna vaccinale per il mondo della scuola, si predispone quella rivolta al personale universitario con medico di base in Emilia-Romagna.
Già iniziato l'invio dei dati dagli Atenei regionali alle AUSL di competenza: saranno le Aziende stesse a predisporre le modalità e a effettuare le somministrazioni nei propri punti vaccinali.
Potranno vaccinarsi i docenti e tutto il personale che ha un rapporto di lavoro con l'Università (dunque, docenti di ruolo e a contratto, personale tecnico amministrativo, assegnisti, dottorandi, tutor e specializzandi).
Al momento non è previsto il personale esterno (come addetti alle pulizie, fornitori e simili).
Verrà utilizzato AstraZeneca, per cui potranno essere vaccinate le persone fino ai 65 anni d'età compresi e che non presentino fattori di rischio.
In caso contrario, si dovrà attendere di utilizzare gli altri vaccini nei tempi previsti dalla campagna regionale.
È già in corso il contatto tra Atenei con sede in Emilia-Romagna (Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio-Emilia, Università di Parma e sedi di Piacenza del Politecnico di Milano e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore) e Aziende sanitarie per individuare il numero di persone vaccinabili.
Chi lavora in Atenei diversi da quelli citati potrà contattare l'Azienda sanitaria di competenza per procedere alla prenotazione secondo le indicazioni fornite all'indirizzo Ricerca Punti Cup - Guida ai Servizi (www.fascicolo-sanitario.it).
La Regione sta inoltre lavorando, in sede di Conferenza Stato-Regioni e con le Regioni confinanti, per assicurare che tutto il personale scolastico e universitario che lavora in Emilia-Romagna, ma ha domicilio sanitario in altre regioni, possa accedere alla vaccinazione.
Fonte: comunicato della Regione.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito