Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Circolare 8811/2021 del Ministero della Salute.

Pubblicata il 9 marzo 2021 | Coronavirus

Come comunicato con circolare 8811 dell'8 marzo 2021 del Ministero della Salute, sulle basi di ulteriori evidenze scientifiche sull'efficacia del vaccino nella protezione dalla patologia da Covid e dalle forme gravi o fatali, “il gruppo di lavoro su SARS-CoV-2 del Consiglio Superiore di Sanità ha espresso parere favorevole a che il vaccino AstraZeneca possa essere somministrato anche ai soggetti di età superiore ai 65 anni”.
L'utilizzo non riguarderà le persone appartenenti alle categorie estremamente vulnerabili per le quali verranno utilizzati vaccini a RNA messaggero.