Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Revisioni dei veicoli: proroga.

Pubblicata il 11 marzo 2021 | Coronavirus

Con circolare prot. n. 300/A/2132/21/115/28 del 9 marzo 2021, il Ministero dell'Interno ha segnalato la pubblicazione del Regolamento (DE) 2021/267, in vigore dal 6 marzo 2021.
Lo stesso, in considerazione del protrarsi dell'emergenza epidemiologia da Covid-19, prevede una proroga di validità dei certificati, licenze e autorizzazioni, e il rinvio di determinate verifiche e attività formative periodiche in taluni settori della legislazione in materia di trasporti, in continuità con le misure adottate con il Regolamento (VE) 2020/698 del 25 maggio 2020, con il quale deve essere coordinato.
Il Ministero, di conseguenza:
- per l'approfondimento relativo alle proroghe di validità riguardanti le revisioni, le ispezioni periodiche dei tachigrafi, la validità della carta del conducente e la validità delle licenze comunitarie per il trasporto di merci e passeggeri, rimanda alla lettura della scheda illustrativa allegata (All. 3);
- per quanto riguarda la proroga dei termini di validità della carta di qualificazione del conducente e della patente di guida, si rimanda al contenuto dell'allegata circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 0007203 del 1 marzo 2021, in cui sono indicate anche le proroghe di altri documenti ed esami (All. 4).