Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 13 marzo 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il 12 marzo 2021 ha firmato tre nuove ordinanze che andranno in vigore dal 15 marzo.
La prima ordinanza dispone il passaggio in zona rossa per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto.
La seconda dispone il passaggio in zona rossa per la Regione Puglia.
La terza rinnova per la Regione Molise le misure disposte dall'ordinanza del 27 febbraio 2021, che resta quindi in zona rossa.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Per effetto del decreto legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo - 6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull'intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.
Tutti i provvedimenti e le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.