Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ripartono le prenotazioni per gli over 75.

Pubblicata il 16 marzo 2021 | Coronavirus

Le prenotazioni per la campagna vaccinale contro il coronavirus proseguono in tutta la Regione, dopo la decisione di AIFA, l'Agenzia italiana del farmaco, di sospendere in via precauzionale e temporanea le vaccinazioni contro il Covid-19 con AstraZeneca.
Per tutti coloro, della fascia di età 75-79 anni, che nella giornata del 15 marzo avevano già ottenuto un appuntamento, a breve sarà fissata una nuova data: le aziende sanitarie contattaranno direttamente i cittadini coinvolti.
Le modalità di prenotazione sono regolarmente disponibili attraverso i consueti canali, dalle farmacie al CUP passando per Fascicolo sanitario elettronico e call center delle aziende sanitarie.
Si ricorda inoltre che non è prevista alcuna modifica al calendario per le categorie più a rischio, come gli over 80 o le persone con patologie gravi ed estremamente vulnerabili, perché la loro vaccinazione prioritaria è in programma con i prodotti forniti da Pfizer e Moderna.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato della Regione.