Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Riprendono le somministrazioni del vaccino AstraZeneca.

Pubblicata il 18 marzo 2021 | Coronavirus

In seguito alla raccomadazione espressa dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) rende noto, con proprio comunicato,  che sono venute meno le ragioni alla base del divieto d'uso in via precauzionale dei lotti del vaccino AstraZeneca, emanato il 15 marzo 2021.
Dalle 15 del 19 marzo riprenderanno quindi le somministrazioni, anche in Emilia-Romagna, come indicato sul sito della Regione.
Chi aveva prenotato un appuntamento per i giorni in cui era vigente la sospensione del vaccino AstraZeneca, riceverà una comunicazione da parte delle Aziende sanitarie con la data del nuovo appuntamento.
Chi aveva già un appuntamento per la vaccinazione a partire dal 19 marzo alle ore 15 e nei giorni successivi, se finora non sono state comunicate variazioni, manterrà l'appuntamento già fissato e potrà presentarsi regolarmente al punto vaccinale indicato.