Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Decreto Sostegni: sintesi delle misure.

Pubblicata il 19 marzo 2021 | Coronavirus


Il Consiglio dei Ministri, in data 19 marzo 2021, ha approvato il decreto legge "Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19", c.d. Decreto Sostegni.
Il provvedimento, tra l'altro, prevede la cancellazione delle cartelle esattoriali fino a 5 mila euro relative al periodo 2000-2010, rottamazione di avvisi bonari e altre disposizioni.
Cambia il meccanismo dei sostegni e gli aiuti non saranno stanziati sulla base dei codici Ateco, con predisposizione di apposita piattaforma per gli indennizzi.
Sono previsti contributi a fondo perduto per imprese e partite IVA che hanno registrato una diminuzione del fatturato (nella media mensile) di almeno il 30% tra il 2020 e il 2019 e alcuni specifici ambiti di intervento.
Tra le altre disposizioni, rifinanziamento del reddito d cittadinanza, blocco dei licenziamenti, proroghe cassa integrazioni e Naspi, bonus per assunzioni, esoneri contributi, possibilità di rinnovo o proroga contratti a termine senza causale fino al 31 dicembre 2021, aiuti alle famiglie.
Una sintesi delle misure previste è pubblicata sul sito del Governo all'indirizzo: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/Slide_DecretoSostegni.pdf.
Sono anche disponibili le schede dedicate a cura di ALI (Autonomie Locali Italiane).
Ultimo aggiornamento 22 marzo 2021.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito