Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 20 marzo 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia del 19 marzo, ha firmato nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 22 marzo 2021.
Passano in zona arancione Sardegna e Molise.
Viene prorogata l'ordinanza in scadenza relativa all'area rossa in Campania.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Inoltre, per effetto del decreto legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull'intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, dal 22 marzo 2021 è la seguente:
area rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto.
area arancione: tutte le altre.
Tutte le informazioni e le ordinanze sono consultabili nel comunicato sul sito del Ministero della Salute.