Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Servizi di cura degli animali da compagnia: ordinanza regionale.

Pubblicata il 26 marzo 2021 | Coronavirus

Dal 26 marzo, in Emilia-Romagna i toelettatori potranno riprendere la loro attività, come previsto dall'ordinanza della Regione del 25 marzo 2021, che regola i servizi di cura degli animali da compagnia (identificati dal codice Ateco 96.09.04), fissando le dovute limitazioni.
Potranno infatti farlo solo previo appuntamento e con autodichiarazione da parte del proprietario che l'animale non convive con persone poste in quarantena o affette da Covid-19.
L'ordinanza stabilisce inoltre che l'attività possa svolgersi esclusivamente con modalità che non prevedano l'ingresso dei clienti nei locali dell'esercizio, limitando all'essenziale i contatti tra addetti e clienti e utilizzando i mezzi di protezione personale anche durante i contatti con l'animale.
Va sempre garantito il distanziamento sociale.
Il provvedimento resta in vigore fino al termine della dichiarazione di stato di emergenza nazionale fissato dal Governo ogni qualvolta l'Emilia-Romagna venga classificata come zona rossa.
L'atto e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione.