Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 27 marzo 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 26 marzo 2021, ha firmato nuove ordinanze in vigore dal 29 marzo prossimo.
Gli atti dispongono il passaggio in area rossa per le Regioni Calabria, Toscana e Val d'Aosta e rinnovano le misure per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia Autonoma di Trento.
La Regione Lazio, invece, passa in area arancione dal 30 marzo a scadenza della vigente ordinanza.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull'intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 29 marzo 2021 è la seguente:
area rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Toscana, Val d'Aosta e Veneto;
area arancione: tutte le altre (Regione Lazio dal 30 marzo).
Tutte le informazioni e le ordinanze sono consultabili sul sito del Ministero della Salute.