Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Sostegni: FAQ e vademecum di Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Pubblicata il 30 marzo 2021 | Coronavirus

Sul sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione sono state pubblicate le risposte alle domande frequenti (FAQ) aggiornate con le nuove disposizioni introdotte in materia dall'articolo 4 del Decreto Sostegni (D.L. n. 41/2021) entrato in vigore il 23 marzo 2021 e un vademecum sui provvedimenti in vigore nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19.
Tra le misure introdotte, si ricorda la proroga della sospensione della notifica degli atti e delle procedure di riscossione e dei termini per i pagamenti delle cartelle, delle rate e della definizione agevolata (rottamazione-ter e saldo e stralcio).
Il decreto prevede anche l'annullamento dei debiti affidati all'Agenzia, nel periodo 2000-2010, il cui importo residuo rientra nella soglia di 5.000 euro, per i contribuenti che hanno percepito, nell'anno d'imposta 2019, un reddito imponibile fino a 30.000 euro.
Per ulteriori informazioni i cittadini possono utilizzare anche l'app Equiclick e rivolgersi al Contact Center al numero 060101.