Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Risposte del Governo alle domande frequenti.

Pubblicata il 6 aprile 2021 | Coronavirus

Il D.P.C.M. 2 marzo 2021, il decreto legge 13 marzo 2021, n. 30 e il decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, hanno disposto l'applicazione di misure restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19 su tutto il territorio nazionale.
Dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e dal 6 al 30 aprile 2021, in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni.
In base a tali disposizioni e alle ordinanze del Ministro della Salute, dal 6 aprile, si applicano le misure previste:
per la zona arancione alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto e alle Province autonome di Bolzano e Trento;
per la zona rossa alle regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta.
Cliccando sulla mappa, nella pagina dedicata, si possono visualizzare le FAQ, relative alle disposizioni settoriali delle aree (area bianca, area gialla, area arancione, area rossa).
La sezione FAQ, inclusa la mappa esemplificativa, tiene conto esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali.
Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali occorre fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.