Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni anticovid delle persone vulnerabili.

Pubblicata il 5 aprile 2021 | Coronavirus

Nella giornata del 5 aprile l'AUSL di Bologna ha in programma l'inoltro di 40.000 sms alle persone nate tra il 2004 e il 1942 individuate nella categoria dei vulnerabili secondo i criteri della Regione Emilia-Romagna per informarle di essere stati presi in carico per la vaccinazione anticovid.
Nell'arco dei 10 giorni successivi le suddette persone saranno invitate a vaccinarsi con un secondo sms contenente un link a cui accedere per fissare l'appuntamento.
Nel portale di prenotazione aziendale sarà già predisposta una data e orario nella sede vaccinale più vicina, sulla base del Comune di residenza.
In caso di indisponibilità nella data proposta, sarà possibile scegliere un appuntamento in altra data.
Per le persone che non avranno ricevuto il messaggio, i Medici di medicina generale potranno segnalare eventuali assistiti, rientranti nelle categorie interessate, in modo da includerli nell'elenco e proporre l'appuntamento via sms.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato dell'AUSL di Bologna.
L'elenco delle patologie considerate è disponibile sul sito regionale dedicato alla campagna di vaccinazione anti-covid https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.