Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

AstraZeneca: circolare Ministero della Salute.

Pubblicata il 8 aprile 2021 | Coronavirus

Il Ministero della Salute, acquisito il parere della Commissione tecnico scientifica (CTS) di AIFA, ha diramato una circolare con l'aggiornamento delle raccomandazioni relative al vaccino Vaxzevria (precedentemente denominato AstraZeneca).
Si ribadisce che il suddetto vaccino è approvato a partire dai 18 anni di età, sulla base delle attuali evidenze, tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte della elevata mortalità da Covid-19 nelle fasce di età più avanzate ed è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni.
In virtù dei dati ad oggi disponibili, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino.
Per ulteriori approfondimenti consultare il comunicato sul sito di AIFA.

Vaccino AstraZeneca - Circolare Ministero della Salute 7 aprile 2021
Dimensione file: 727 kB [Nuova finestra]