Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coornavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 10 aprile 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 9 aprile 2021, ha firmato due nuove ordinanze che entreranno in vigore a partire dal 12 aprile.
Il primo provvedimento prevede il passaggio in area rossa per la Regione Sardegna.
La seconda ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Inoltre, per effetto del decreto legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 12 aprile 2021 è la seguente:
area rossa: Campania, Puglia, Sardegna, Val d'Aosta;
area arancione: tutte le altre.
Le ordinanze e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito del Ministero della Salute.