Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Misure di sicurezza in vigore dal 12 aprile.

Pubblicata il 10 aprile 2021 | Coronavirus


Dal 12 aprile l'Emilia-Romagna passa in zona arancione, come previsto dall'ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021.
Il decreto legge n. 44 del 1 aprile 2021 ha prorogato le misure contenute nel D.P.C.M. 2 marzo 2021, come integrato dal decreto legge n. 30 del 13 marzo 2021, fino al 30 aprile 2021.
Di seguito una sintesi delle misure previste in Regione dal 12 aprile 2021.
Spostamenti.
Saranno consentiti solo nel Comune di residenza dalle ore 5 alle 22, salvo comprovati motivi di lavoro, salute e necessità.
Con il passaggio in zona arancione viene permessa la visita a casa di amici e parenti: deve avvenire all'interno del territorio del proprio Comune, tra le 5 e le 22, una sola volta al giorno nel limite di due persone oltre al nucleo familiare ospitante (fatta eccezione per i minori di 14 anni, persone con disabilità o non autosufficienti conviventi).
Per chi vive in un Comune al di sotto dei 5 mila abitanti, le visite ad amici o parenti, con le medesime modalità, sono consentite entro i 30 chilometri dal confine del proprio Comune, quindi eventualmente anche in un'altra Regione o Provincia.
Scuola.
Torneranno alla didattica in presenza, al 50%, gli studenti delle Superiori, come indicato nella nota dell'Ufficio scolastico regionale.
Dal 12 aprile, rientro anche per le classi seconde e terze delle Medie.
Attività commerciali.
Riapriranno i negozi e le attività commerciali, inclusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri ed estetiste.
Gli esercizi commerciali rimarranno chiusi nel fine settimana se all'interno di mercati, centri e gallerie commerciali e altre strutture ad essi assimilabili, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi e edicole.
Bar e ristoranti.
I locali sono chiusi al pubblico, ma resta possibile l'asporto, fino alle 18 per i bar e fino alle 22 per enoteche e ristoranti e la consegna a domicilio, senza limiti di orario.
Tutte le misure in vigore in Emilia-Romagna, le informazioni e le risposte alle domande frequenti (FAQ), sul portale della Regione, nella sezione dedicata: https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito