Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccino anti-Covid: pagine dedicate.

Pubblicata il 20 aprile 2021 | Coronavirus

Nella pagina dedicata dell'AUSL di Bologna sono sempre disponibili le informazioni aggiornate e le risposte alle domande frequenti sull'attuazione del piano vaccinale nel territorio.
Le informazioni utili di carattere generale riguardo alla vaccinazione sono sempre disponibili sul sito web regionale dedicato: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.
Per accedere alla vaccinazione le persone obese comprese nella categoria dei vulnerabili devono rivolgersi alle farmacie convenzionate per accertare la propria condizione attraverso il calcolo dell'indice di massa corporeo.
In seguito a tale verifica potranno prenotare la vaccinazione attraverso il CUP delle farmacie stesse.
Iniziano anche le prenotazioni e le vaccinazioni per i genitori (o tutori o affidatari) di minori patologici estremamente vulnerabili e minori con disabilità gravi che non possono essere immunizzati contro il Covid-19, perché di età inferiore ai 16 anni.
Le persone interessate saranno chiamate direttamente dalle Aziende USL o dei rispettivi Centri di riferimento, ad eccezione dell'AUSL Romagna e dell'AUSL di Modena, dove occorre prenotarsi attraverso i consueti canali, previa presentazione di autocertificazione che attesti il proprio stato di genitore/tutore/affidatario e la patologia del minore rientrante nella categoria di “estremamente vulnerabile”, scaricabile dai relativi siti.
In maggio – se saranno confermati i quantitativi di vaccino previsti – sarà la volta dei conviventi delle persone estremamente vulnerabili e degli altri disabili non in struttura o assistenza domiciliare e non ancora contattati, nonché dei loro conviventi o caregiver.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato della Regione.