Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Superiori: lezioni in presenza al 70%.

Pubblicata il 22 aprile 2021 | Scuola

In Emilia-Romagna, dal 26 aprile le lezioni in presenza alle Superiori saliranno al 70%, come da decisione assunta in condivisione da Regione, Ufficio Scolastico Regionale e Prefetture.
Il nuovo Decreto Riaperture, che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19, prevede infatti che in zona gialla o arancione sia garantita per le istituzioni scolastiche di secondo grado una presenza minima appunto del 70%, quota che scende al 50% per le zone rosse.
Per ulteriori dettagli, consultare il comunicato della Regione.