Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Misure in vigore dal 26 aprile 2021.

Pubblicata il 25 aprile 2021 | Coronavirus

L'ordinanza del Ministro della Salute del 23 aprile 2021 colloca l'Emilia-Romagna in zona gialla dal 26 aprile 2021.
Il decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021 aggiorna le misure in vigore sul territorio nazionale: dal 1 maggio al 31 luglio 2021 si applicano le disposizioni già definite nel D.P.C.M. del 2 marzo 2021, come integrate dal decreto.
Il provvedimento ripristina le zone gialle a partire dal 26 aprile 2021 e consente gli spostamenti in entrata e in uscita dai territori delle Regioni e delle Province autonome che si collocano nelle zone bianca e gialla e istituisce la certificazione verde per gli spostamenti da e verso zone arancioni o rosse.
Resta in vigore il sistema di classificazione delle Regioni per fascia di rischio che possono, con propria ordinanza, prevedere ulteriori restrizioni in aree di particolare criticità.
Per ulteriori dettagli, consultare la sintesi delle disposizioni.
Tutte le misure in vigore in Emilia-Romagna, le informazioni e le risposte alle domande frequenti (FAQ), sono disponibili sul portale della Regione, nella sezione dedicata: https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus.