Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ingressi in Italia: ordinanze del Ministro della Salute.

Pubblicata il 30 aprile 2021 | Coronavirus

Con ordinanza 29 Aprile 2021, il Ministro della Salute ha aggiornato le misure transfrontaliere con riferimento agli ingressi da India, Bangladesh e Sri Lanka.
Previsto il divieto di ingresso per transito e soggiorno nei 14 giorni precedenti, con eccezione per i residenti in Italia per i quali sono previste le misure di sorveglianza e isolamento (tamponi e Covid-Hotel).
Con successiva ordinanza del 30 maggio 2021, il divieto di ingresso viene prorogatofino al 21 giugno 2021.
Un'altra ordinanza ha prorogato fino al 15 maggio 2021 le misure vigenti (doppio tampone, autodichiarazione, sorveglianza) per gli ingressi dai Paesi europei (elenco C), extraeuropei a basso rischio (elenco D) e il divieto di ingresso dal Brasile (elenco E).
Per tutti i dettagli, consultare la pagina Viaggiatori del Ministero.
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2021.