Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Vaccinazioni: dal 6 maggio prenotazioni per i 60-64enni.

Pubblicata il 5 maggio 2021 | Coronavirus


Dal 6 maggio, anticipando l'avvio previsto per il 10 maggio, apriranno le prenotazioni del vaccino anti Covid-19 dei nati dal 1957 al 1961 compresi, che potranno fissare l'appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai CUP alle farmacie che effettuano servizio CUP, dal telefono a tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico.
Vaccinazioni anche per i cittadini 51-59enni con patologie (anni di nascita dal 1962 al 1970), rientranti nella fascia di considerata prioritaria nel Piano nazionale e identificata con categoria 4, che non dovranno prenotarsi in quanto saranno contattati direttamente dalle Aziende sanitarie di appartenenza.
Entro maggio, inoltre, si apriranno le prenotazioni anche per i 55-59enni e per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, in quest'ultimo caso con modalità già in corso di definizione al tavolo regionale del Patto per il Lavoro e per il Clima.
La Struttura commissariale nazionale, “alla luce del positivo andamento della campagna vaccinale in favore dei cittadini appartenenti alle categorie prioritarie”, ha inoltre dato il via libera a ripartire con le vaccinazioni al personale scolastico e universitario, docente e non docente, non ancora sottoposto alla prima vaccinazione.
Per tutte le informazioni e la tabella con le patologie relativa alla categoria 4, consultare il comunicato della Regione; recapiti e indicazioni aggiornate per le prenotazioni, sono disponibili sulla pagina dedicata dell'AUSL di Bologna.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito