Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni: dal 6 maggio prenotazioni per i 60-64enni.

Pubblicata il 5 maggio 2021 | Coronavirus

Dal 6 maggio, anticipando l'avvio previsto per il 10 maggio, apriranno le prenotazioni del vaccino anti Covid-19 dei nati dal 1957 al 1961 compresi, che potranno fissare l'appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai CUP alle farmacie che effettuano servizio CUP, dal telefono a tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico.
Vaccinazioni anche per i cittadini 51-59enni con patologie (anni di nascita dal 1962 al 1970), rientranti nella fascia di considerata prioritaria nel Piano nazionale e identificata con categoria 4, che non dovranno prenotarsi in quanto saranno contattati direttamente dalle Aziende sanitarie di appartenenza.
Entro maggio, inoltre, si apriranno le prenotazioni anche per i 55-59enni e per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, in quest'ultimo caso con modalità già in corso di definizione al tavolo regionale del Patto per il Lavoro e per il Clima.
La Struttura commissariale nazionale, “alla luce del positivo andamento della campagna vaccinale in favore dei cittadini appartenenti alle categorie prioritarie”, ha inoltre dato il via libera a ripartire con le vaccinazioni al personale scolastico e universitario, docente e non docente, non ancora sottoposto alla prima vaccinazione.
Per tutte le informazioni e la tabella con le patologie relativa alla categoria 4, consultare il comunicato della Regione; recapiti e indicazioni aggiornate per le prenotazioni, sono disponibili sulla pagina dedicata dell'AUSL di Bologna.