Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni: prenotazioni e registrazioni per 50-59enni.

Pubblicata il 7 maggio 2021 | Coronavirus

Dal 10 maggio si aprono le agende per gli appuntamenti per tutti i cittadini che hanno tra i 55 e i 59 anni (nati dal 1962 al 1966): potranno prenotare utilizzando i consueti canali regionali presso gli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (CUP), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni CUP; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico, l'App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella USL di appartenenza
All'atto della prenotazione, vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.
Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

Dal 13 maggio i 50-54enni (nati dal 1967 al 1971) potranno registrarsi collegarsi al sito internet della Regione Emilia-Romagna https://candidaturacovid.lepida.it/#/auth, selezionare la classe 50-54 anni e compilare un modulo con i propri dati anagrafici e recapiti.
Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l'Azienda USL, le vaccinazioni.
Le somministrazioni per questa fascia di età inizieranno non oltre la prima settimana di giugno, considerando quelle in corso che sono già in capo ai medici di medicina generale, a partire dalle prime e seconde dosi per il personale scolastico.
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2021.

Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale sono disponibili sul sito della Regione http://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it. e sulla pagina dediicata dell'AUSL di Bologna.