Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Pane e Internet

Corsi di alfabetizzazione digitale: iscrizioni aperte.

Pubblicata il 14 maggio 2021 | Pane e Internet

Pane e Internet propone due i corsi di alfabetizzazione per aiutare le persone che hanno poca confidenza con gli strumenti digitali e con l'uso del web, uno dedicato allo smartphone, l'altro al pc.
Per ciascun corso in programma a maggio e giugno sono previste 7 lezioni da 1,5 ore ciascuna.
Alfabetizzazione online di 1° livello - Smartphone.
Per imparare a usare la posta elettronica, gestire lo spam, riconoscere truffe e tutelare la privacy.
Per accedere al corso basta avere uno smartphone con WhatsApp e la connessione a Internet.
Alfabetizzazione online di 2° livello - PC.
Rivolto invece a chi vuole acquisire maggiore autonomia ed è dotato di una propria casella di posta elettronica e di un computer con connessione, microfono e webcam.
Tra gli argomenti che saranno trattati i sistemi di videochat, i social network, l'uso di browser, motori di ricerca e programmi di videoscrittura.
Per partecipare ai corsi online di Pane e Internet basta compilare la scheda di iscrizione, per essere poi contattato dalla segreteria organizzativa che fornirà tutte le indicazioni relative all'avvio delle lezioni.
Per avere supporto e informazioni è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00) oppure scrivere a segreteria@paneeinternet.it.
Tutte le infiocazioni sulle iscrizioni ai corsi di maggio e giugno sono disponibili nella pagina dedicata del sito Pane e Internet.