Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Contributi a fondo perduto per emergenza Covid: chiarimenti.

Pubblicata il 16 maggio 2021 | Contributi

Con circolare n. 5/E del 14 maggio 2021, l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti ai fini della fruizione dei contributi a fondo perduto - Decreto Sostegni, precisando che non rientrano nel calcolo i benefici erogati lo scorso anno in attuazione dei decreti emanati per far fronte alle conseguenze economiche dell'emergenza Covid-19 (Decreti “Rilancio”, “Agosto”, “Ristori”, “Natale”).
Gli stessi aiuti non vanno considerati per determinare la soglia di accesso al regime forfettario, la disciplina di favore destinata alle persone fisiche che esercitano attività di impresa, arti o professioni con ricavi o compensi non superiori a 65mila euro.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato dell'Agenzia delle Entrate.