Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Centri estivi: regole per la riapertura in sicurezza.

Pubblicata il 25 maggio 2021 | Coronavirus


In seguito all'approvazione delle Linee guida nazionali del 21 maggio scorso, la Regione ha approvato una nuova ordinanza per la riapertura dei Centri estivi in sicurezza dal prossimo 7 giugno e predisposto un protocollo operativo regionale.
Alla base del provvedimento ci sono sempre il distanziamento e l'uso delle mascherine e dei dispositivi di protezione per il personale, attività da svolgere il più possibile all'aperto, pulizia e sanificazione delle superfici e degli oggetti, oltre all'aerazione costante degli ambienti in caso di permanenza in spazi chiusi, accompagnamenti ed entrate scaglionati.
Tra gli altri provvedimenti indicati per garantire la sicurezza a bambini, ragazzi ed educatori, lo svolgimento delle attività in gruppi stabili di massimo 25 iscritti con adeguati rapporti numerici, con attenzione particolare all'inclusione di bambini con disabilità o in condizioni di fragilità o vulnerabilità.

Confermati anche i contributi della Regione alle famiglie per sostenere i costi delle rette di frequenza, provenienti dal Fondo sociale europeo e assegnati a Comuni ed Unioni per finanziare il progetto di conciliazione dei tempi lavoro-famiglia: fino a un massimo di 336 euro a figlio, a copertura totale o parziale in funzione del costo effettivo di iscrizione per la partecipazione a Centri estivi anche diversi e per settimane anche non consecutive; unico vincolo è l'importo massimo riconosciuto per ciascuna settimana di 112 euro.
Per beneficiare del sostegno, riservato alle famiglie (anche affidatarie) con genitori occupati e residenti in Emilia-Romagna, occorre un ISEE entro i 35mila euro, rispetto ai 28mila dell'anno scorso.

Per tutti i dettagli, consultare il comunicato della Regione.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito