Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Decreto Semplificazioni 2021: approvazione.

Pubblicata il 29 maggio 2021 | Comunicazione

Il Consiglio dei Ministri, in data 28 maggio 2021, ha approvato un decreto-legge (c.d. Semplificazioni) recante la governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di snellimento delle procedure.
Tra le misure previste, per favorire l'efficientamento energetico degli edifici, sono semplificate le procedure per l'accesso al Superbonus, esteso agli interventi volti alla rimozione delle barriere architettoniche.
Per agevolare il superamento del divario digitale e la diffusione massiccia delle credenziali per l'accesso ai servizi pubblici, si introduce il sistema delle deleghe da parte di soggetti titolari di SPID.
Per informazioni dettagliate sui provvedimenti adottati, consultare il comunicato del Governo.
Schede di sintesi sulle misure a cura di ALI (Autonomie Locali Italiane).

Aggiornamento 31 maggio 2021: nella Gazzetta Ufficiale n. 129/2021, edizione straordinaria, è pubblicato il decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77: Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure.
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2021.