Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Affrontiamo l'emergenza: si conclude il progetto.

Pubblicata il 1 giugno 2021 | Scuola

Il 1 giugno 2021, dalle ore 9 alle ore 11, con la mostra dei prodotti degli alunni dell'Istituto Comprensivo allestita nella piazzetta della Biblioteca, si conclude il terzo anno di "Affrontiamo l'emergenza", un progetto in collaborazione con Centro Territoriale di Supporto di Bologna (CTS), con i Piani di Zona del Distretto Pianura Est del Servizio Sanitario Nazionale e del Comune di Molinella.
L'iniziativa ha come tema "I bambini e il Covid": attraverso la realizzazione di racconti, di giochi e di filmati, i piccoli protagonisti raccontano come hanno superato quest'anno difficile, anche attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per includere pure le persone che presentano difficoltà di lettura (DSA), disabilità intellettive, disturbo dello spettro autistico, disabilità sensoriali e fisiche.
Il 3 giugno, alle ore 17, ultimo appuntamento con un webinar con i bambini, le famiglie, la scuola, i sanitari, i volontari dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il Comune di Molinella e la cittadinanza.
Di seguito il link per partecipare all'evento: https://global.gotomeeting.com/join/748674533.

Affrontiamo l'emergenza - 1 e 3 giugno 2021.
Dimensione file: 3874 kB [Nuova finestra]