Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

PNRR: approvato il Decreto Reclutamento.

Pubblicata il 5 giugno 2021 | Comunicazione

Il Consiglio dei Ministri del 4 giugno 2021 ha approvato un decreto-legge (n. 80/2021) che introduce misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia, c.d. Decreto Reclutamento.
Il decreto segue i precedenti, relativi alla governance del PNRR e alla semplificazione, e costituisce così il terzo pilastro dell'assetto normativo che consentirà la piena attuazione del Piano. Le norme introdotte definiscono percorsi veloci, trasparenti e rigorosi per il reclutamento di profili tecnici e gestionali necessari e pongono le premesse normative per la realizzazione delle due riforme trasversali previste dal PNRR: la pubblica amministrazione e la giustizia.
Per tutti i dettagli consultare il comunicato e le schede riepilogative della Funzione Pubblica.
Ultimo aggiormanento: 10 giugno 2021.