Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Piattaforma cessione crediti dell'Agenzia delle Entrate.

Pubblicata il 8 giugno 2021 | Agevolazioni

Per spiegare meglio il funzionamento della piattaforma per la cessione dei crediti, la procedura web che consente di beneficiare di molte detrazioni fiscali, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova guida dedicata.
Recenti disposizioni normative hanno infatti introdotto nel sistema tributario delle alternative all'utilizzo diretto, da parte dei beneficiari, di alcune detrazioni fiscali: lo sconto in fattura o, appunto, la cessione del credito, disponibili per alcune misure.
A tal fine, occorre che l'interessato lo comunichi all'Agenzia delle Entrate, mediante l'invio telematico di un apposito modello nel quale esercitare l'opzione per lo sconto o la cessione.