Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Attività economiche e sociali e manifestazioni fieristiche: pubblicate le linee guida.

Pubblicata il 10 giugno 2021 | Coronavirus

L'ordinanza del Ministero della Salute del 29 maggio 2021, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 136 del 9 giugno 2021, contiene le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico-scientifico.
L'ordinanza del Ministero della Salute del 28 maggio 2021, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 135 dell'8 giugno 2021, contiene il Protocollo di regolamentazione AEFI, che fornisce indicazioni organizzative ed operative finalizzate ad incrementare, negli ambienti fieristici, durante manifestazioni ed eventi, l'efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l'epidemia di Covid-19.
Tali misure dovranno essere attivate e rese operative, di volta in volta, secondo un criterio di proporzionalità, dimensionato in relazione alla tipologia degli eventi proposti e in base all'affluenza prevista.