Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

AstraZeneca: nuova circolare del Ministero della Salute.

Pubblicata il 12 giugno 2021 | Coronavirus

Con circolare 11 giugno 2021, il Ministero della Salute recepisce il parere del Comitato tecnico scientifico e cambia ancora una volta le indicazioni per la somministrazione del vaccino Vaxzevria (AstraZeneca), solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo).
Per persone al di sotto dei 60 anni di età, che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty o Moderna), da somministrare a distanza di 8-12 settimane dalla prima dose.
L'atto e le indicazioni sono pubblicate sul sito del Ministero della Salute.