Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Mettiamo radici per il futuro: riparte il progetto.

Pubblicata il 14 giugno 2021 | Ambiente

La Regione prosegue nel progetto “Mettiamo radici per il futuro” con lo scopo di estendere le aree boschive e le foreste in generale, realizzare nuovi boschi e piantagioni forestali in prossimità dei corsi d'acqua, riqualificare sistemi agroforestali, siepi e filari in un contesto di valorizzazione del paesaggio e di fruizione pubblica del territorio.
Per facilitare il reperimento delle piante da parte dei soggetti beneficiari, viene riattivata la procedura diretta ad incrementare il numero delle aziende vivaistiche che parteciperanno alla distribuzione.
Le nuove richieste di accreditamento potranno essere presentate dalle ore 14 del 16 giugno 2021 alla ore 16 del 03 luglio 2021.
La manifestazione di interesse, relativa conferma della partecipazione e accettazione delle quote di distribuzione delle piante dovranno essere presentate esclusivamente attraverso l'apposito applicativo informatico messo a disposizione dalla Regione alla pagina web: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bando-per-la-distribuzione-gratuita-di-piante-forestali.