Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Sintesi delle regole da osservare in Emilia-Romagna.

Pubblicata il 14 giugno 2021 | Coronavirus

L'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 giugno 2021 ha collocato l'Emilia-Romagna in zona bianca dal 14 giugno: all'interno dell'area gli spostamenti sono consentiti senza limiti relativi agli orari e ai motivi e le restrizioni sono ulteriormente allentate, pur mantenendo attenzione sui comportamenti da osservare.
Restano l'obbligo di utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, il divieto di assembramento e il mantenimento della distanza di sicurezza.
Le misure in dettaglio sono consultabili all'indirizzo: http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus, mentre le risposte alle domande frequenti (FAQ) del Governo sono sempre disponibili all'indirizzo: domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo.
Entrambi i link e tutti gli aggiornamenti sono riportati nella sezione dedicata del sito del Comune.