Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Portale ANPR: servizio richiesta rettifica dati.

Pubblicata il 15 giugno 2021 | Servizi

Con circolare n. 32/2021, che fa seguito alla circolare n. 19/2021 che segnalava il nuovo portale online e l'avvio di un'apposita sperimentazione, il Ministero dell'Interno ha comunicato che, dal 24 giugno prossimo, i cittadini in possesso di CIE, CNS o SPID, potranno prendere visione dei dati registrati nella propria scheda anagrafica e, in presenza di eventuali errori, chiederne online la correzione al Comune di residenza transitato in ANPR.
Inoltre è stata introdotta una specifica funzione che che consente l'immediato rigetto delle domande irricevibili.
Le informazioni sulla piattaforma di emissione di certificati di ANPR (Anagrafe Popolazione Residente) sono sempre disponibili nella sezione Servizi online e nella pagina dedicata del sito del Comune.