Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Biblioteca

Green Pass: nuove regole di accesso in Biblioteca.

Pubblicata il 5 agosto 2021 | Biblioteca

Dal 6 agosto, in applicazione del decreto legge n. 105/2021, per accedere alla Biblioteca comunale - sempre previo appuntamento da fissare al n. 0516906860 oppure scrivendo a biblio@comune.molinella.bo.it - sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green Pass.
La verifica avviene all'ingresso tramite esibizione del Green Pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido.
A tutela della privacy, i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale Verifica C19, ma non registrati.
Il Green Pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (bambini e ragazzi fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate. In attesa della certificazione digitale dedicata prevista, finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate certificazioni rilasciate in formato cartaceo.
Si ricorda che il Green Pass, rilasciato dal Ministero della Salute, si può ottenere:
- dopo essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi;
- dopo aver effettuato la vaccinazione anti Covid-19 (viene emesso sia alla prima dose, sia al completamento del ciclo vaccinale);
- dopo essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.

Coloro che non sono ancora in possesso del Green Pass possono solamente restituire i libri/cd/dvd lasciandoli nell'apposito contenitore posto sotto il porticato della Biblioteca, previo avviso telefonico (contattando il numero della: 051.6906860) e accordo con le bibliotecarie.

Informazioni ulteriori sul Green Pass sono sempre disponibili sul sito: https://www.dgc.gov.it/web/.