Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Indicazioni di prevenzione per l'a.s. 2021/2022 e piano di monitoraggio.

Pubblicata il 2 settembre 2021 | Coronavirus

Sono consultabili online le indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022) e il piano per il monitoraggio della circolazione del virus nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, predisposti per tutelare lo svolgimento della didattica in presenza.
Il documento strategico, diretto a tutti gli istituti scolastici, declina misure come il distanziamento di almeno un metro fra i banchi, l'uso delle mascherine chirurgiche, sopra i sei anni, anche da seduti, il frequente ricambio d'aria, la sanificazione.
Il piano, attraverso una “rete di scuole sentinella”, prevede test molecolari salivari condotti, su base volontaria, su alunni nella fascia di età 6-14 anni presenti sul territorio nazionale.
Per tutti i dettagli, consultare il comunicato stampa pubblicato sul sito dell'ISS.