Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Incendi boschivi: dal 6 settembre torna la fase di attenzione.

Pubblicata il 4 settembre 2021 | Ambiente


Dal 6 al 19 settembre, salve ulteriori proroghe, ritorna lo stato di attenzione per gli incendi boschivi, valido su tutto il territorio regionale.
Si conclude quindi la lunga fase di preallarme (o "stato di grave pericolosità") inaugurata il 5 luglio scorso e prorogata fino a domenica 5 settembre.
Gli abbruciamenti di residui vegetali, che saranno nuovamente possibili a partire dal 6 settembre, devono essere gestiti con la massima cautela e potranno essere effettuati solo in assenza di vento e solo in mattinata.
I fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.
Torna operativala web app utilizzabile come strumento di segnalazione per comunicare l'intenzione di procedere ad abbruciamenti: https://segnalazioneabbruciamenti.regione.emilia-romagna.it/form-fire.
Si tratta di un canale di comunicazione a disposizione di privati cittadini, aziende agricole e scout, che si affianca alla tradizionale telefonata ai Vigili del Fuoco (Numero Verde: 800841051).
Ulteriori informazioni circa le corrette modalità di abbruciamento sono disponibili all'indirizzo: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/foreste/gestione-forestale/abbruciamenti.
Tutte le informazioni sono pubblicate nel comunicato della Regione.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito